.
Di lupi, bambine e intrecci di ortiche.
Venerdì 17 Novembre (il non plus ultra della buona sorte su un calendario gregoriano) a New Staz in via Attavante 5 si svolgerà lo spettacolo LA BAMBINA E IL LUPO, nell'ambito di un percorso di coprogettazione di interventi rivolti a persone adulte e minori con disabilità che tra gli altri vede coinvolta Arca Cooperativa Sociale e la Cooperativa Intrecci di Pistoia.
Gli autori della pièce si raccontano: "La nostra compagnia teatrale prende il nome dalla fiaba di Andersen I cigni selvatici nella quale undici fratelli vengono trasformati in cigni e liberati dalla loro amata sorella che tesse undici tuniche di ortica per spezzare l'incantesimo. L'ultimo fratello, però, avrà una tunica a cui manca una manica e quindi resterà con un braccio ed un'ala. Il fratello più amato è anche colui che porta una diversità nel suo corpo che permette di volare e di aprirsi alla possibilità, un segno del divino.
Questo lavoro si basa sul libro LA BAMBINA E IL LUPO illustrato da Chiara Carrer, che ha ispirato i colori, i costumi e le scenografie dello spettacolo. Abbiamo scelto di lavorare con le ombre per traghettare il pubblico in quell'altrove che è il luogo magico della fiaba."
Lo spettacolo è ideale dai 6 anni in su, a ingresso gratuito ma i posti sono limitati, perciò è obbligatoria la prenotazione scrivendo a partecipazione@arcacoop.it