.

Lega Italiana Improvvisazione Teatrale

Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (corso di Fiamma Negri)
Via Attavante 5, 50143 Firenze.
E-mail: fabbricaraccontimemoria@gmail.com
Sito web: www.fabbricaraccontimemoria.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/pages/LIIT-Lega-Italiana-Improvvisazione-Teatrale/61265166541?fref=ts

Laboratorio teatrale
Acting (formazione dell'attore attraverso l'improvvisazione), narrazione e scrittura

A chi è rivolta
Il corso è rivolto a adulti dai 18 anni.
Il percorso prevede una parte di training fisico ed è rivolto sia a chi non ha mai avuto esperienze teatrali, sia a chi ha già avuto esperienze.
Il programma del corso avanzato (III° anno) si concentra sulla definizione dei personaggi e sulla scrittura di un testo.
I laboratori e gli stage che proponiamo prevedono percorsi di formazione sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale vista come training, come studio per la costruzione del personaggio, per una migliore definizione del testo.. Parallelamente viene svolto un lavoro che a partire dalla tecnica di costruzione "all'improvviso" di spettacoli teatrali introduce allo studio della scrittura
Il corso ha durata annuale (ottobre/giugno); le lezioni sono settimanali, il lunedì e il martedì, dalle 21.00 alle 23.30.
A fine settembre è prevista una presentazione del corso con la partecipazione degli allievi del II° anno, durante la presentazione sarà possibile effettuare una lezione di prova (di cui daremo informazione tempestivamente)
Sono previsti alcuni stage di approfondimento, scambi di lavoro fra i vari gruppi, momenti collettivi e due spettacoli: uno a metà del percorso, uno a fine anno.
Dai precedenti laboratori: è nata la "Banda BaRATTOli" che ha già all'attivo vari format di improvvisazione nonché la realizzazione di corti teatrali presentati anche nell'ambito del nostro Festival "In breve".
E' previsto un colloquio prima dell'iscrizione

Giorni e orari di svolgimento
Lunedì e Martedì dalle 21.00 alle 23.30

Per informazioni
fabbricaraccontimemoria@gmail.com
Telefono 348 5433828

NewStaz - Via Attavante 5 Firenze
Tel. 055 72.51.235 - mail