.

NewStaz


New Staz è una struttura del Comune di Firenze nata come scuola e ristrutturata poi, nel 2004, per essere trasformata in un luogo/spazio di accoglienza, incontri, formazione, scambio culturale, sociale e umano … aperta a tutta la popolazione del quartiere, della città e oltre.

A partire dal gennaio 2013 la gestione della struttura è passata ad una associazione d’imprese formata da tre soggetti: Consorzio Metropoli, Cooperativa sociale Athenaeum Musicale e Associazione musicale Francesco Landini, che hanno da subito cominciato una profonda opera di ristrutturazione sia degli spazi che delle attività e delle iniziative.

Vi si svolge un’intensa attività corsuale legata ai settori della Musica, del Teatro, della Danza e delle Arti in genere, ma anche delle discipline del corpo e del movimento come lo Yoga, la Ginnastica per anziani, la Gestualità femminile. E’ anche un punto di consulenza psicologica per bambini e ragazzi.

Sono operative due grandi scuole di musica (Athenaeum Musicale Fiorentino e Francesco Landini) che raccolgono nel complesso più di 800 allievi del quartiere, di tutte le fasce di età; due scuole di teatro (Officina Teatro ‘O e Lega Italiana per l’Improvvisazione Teatrale), una scuola di danza (Naviganti danza) e corsi di Yoga e Ginnastica per anziani. Sono anche operativi corsi di Fotografia e di Pittura/Disegno.

La struttura, disponendo di alcune grandi sale attrezzate, si pone anche come luogo dove svolgere incontri, assemblee, seminari, corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento, ma è possibile anche noleggiare le sale per feste, compleanni, ecc. potendo usufruire del bar interno alla struttura che svolge anche sevizio di catering, rinfresco, apericena.

NewStaz - Via Attavante 5 Firenze
Tel. 055 72.51.235 - mail