.

Consorzio Metropoli

Metropoli è un consorzio di cooperative sociali nato nel 2003 e formato da Cooperative di tipo A e cooperative di tipo B che progetta e gestisce, attraverso le sue associate, servizi socio-educativi ed assistenziali rivolti a tutte le fasce di popolazione dalla prima infanzia all’età anziana nei territori delle province di Firenze, Prato e Pistoia. Tra le aderenti sono presenti Cooperative di tipo B, società preposte all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

I principali settori di intervento del Consorzio sono:

  1. Servizi socio educativi e sanitari alla persona (residenze sanitarie per anziani, asili nido, servizi di pre e post scuola, ludoteche, centri gioco, ciaf, servizi di prevenzione del disagio minorile, assistenza educativa scolastica e domiciliare,  centri diurni, sportelli immigrati, mediazione linguistico-culturale ecc.);
  2. Servizi culturali (musei, biblioteche, teatri e centri polifunzionali);
  3. Servizi di pulizie, facchinaggio, manutenzione e gestione aree verdi, ristorazione, riciclaggio ambientale, riparazione e noleggio biciclette, lavanderie artigianali ed industriali, allestimento fiere, turismo.

Per informazioni: www.consorziometropoli.org

 

NewStaz - Via Attavante 5 Firenze
Tel. 055 72.51.235 - mail